Natale 2023

Lettera alle famiglie

Insieme a Gesù viviamo ogni giorno  la gioia del Natale

Gli Auguri del nostro Arcivescovo

«Gesù rivela il volto di Dio come Padre tenerissimo e buono, un Padre premuroso che viene incontro alle esigenze di tutti i suoi figli, partendo dagli ultimi e dai       sofferenti, senza escludere nessuno. Per questo il Maestro dice: «Guardate gli uccelli del cielo: non seminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete forse più di   loro? E chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita» (Mt 6, 26-27). E, poco dopo, soggiunge: «Cercate anzitutto il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta» (Mt 6, 33).  Vale a dire, cercate di amare il Signore, l’osservanza della sua parola che ci spinge a dilatare il cuore, a ricordarci che tutto è dono! La nostra storia, la nostra vocazione, il nostro essere “qui ed ora”, è dono che diventa responsabilità, non solo per disporci a «vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà» (Tt 2, 12), ma «per prendere consapevolezza che «l’amore del Cristo ci possiede» (2Cor 5, 14), ci avvolge, ci coinvolge, ci travolge, ci spinge a guardare oltre il finito, ad alzare gli occhi al cielo verso orizzonti nuovi ed inesplorati per ritrovare insieme il senso del nostro essere Chiesa.»

(Domenico Battaglia, … per abitare i luoghi della misericordia, della prossimità,    della cura.)

Gli Auguri del Parroco

“OGGI È NATO PER TE,  IL SALVATORE, CHE È CRISTO SIGNORE!”

Caro fratello, cara sorella,

la Lettera alle famiglie che hai tra le mani è il desiderio di raggiungerti, in qualunque luogo ti trovi, con l’annuncio di gioia  della nascita del nostro Salvatore.  Questo Bambino che nasce non è uno dei tanti, non è un anonimo neonato; è il Salvatore del  mondo, è il nostro Liberatore, è il nostro Dio. Noi crediamo che in Lui ci sia possibilità di salvezza gratuita per te e per tutti.  L’Amore di Dio vuole invadere il tuo cuore e riempirlo di gioia. La gioia che ti propone non è passeggera, ma eterna. Solo in Cristo potrai trovare tutta la gioia che cerchi e che renderà la tua vita un capolavoro. La Gioia e la Luce del Natale riempia i nostri cuori dell’Amore di Dio e trasformi la nostra vita!

Auguri! don Francesco Velotto

CONFESSIONI:

e’ sempre possibile chiedere di confessarsi

Orario SS. Messe nel Tempo di Natale

24 dicembre

Ore 8.00 – 10.30 – 11.30(oratorio)

Ore 23.00 S. Messa della notte presieduta da Sua Ecc.za Mons. Michele Autuoro, Vescovo ausiliare di Napoli

25 dicembre Natale del Signore

Ore 8.00 – 10.30 – 11.30(oratorio) – 18.00

26 dicembre S. Stefano – Ore 7,30

30 dicembre Festa della Santa Famiglia

Ore 7,30